Accesso rapido

Martedì, 14 Maggio 2024

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Info 27-12-2022, ore 17:40 scritto da Roberto
Diploma di maturità 29-01-2021, ore 21:48 scritto da Annamaria Napoletano
Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White

contenuto

News

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Servizio civile - Ecco il bando e i progetti 2018

Sono consultabili online, nella sezione Servizio Civile del nostro portale, tutte le informazioni disponibili sul bando per la selezione dei prossimi volontari in Servizio civile.

Come già ricordato in una precedente nota, tutti i progetti del Consorzio Parsifal - 26 nella Regione Lazio e 1 nella Regione Abruzzo - hanno ricevuto l′approvazione e i finanziamenti delle commissioni giudicatrici: con la pubblicazione ufficiale del bando per la Regione Lazio e del bando per la Regione Abruzzo, tutto è pronto, dunque, per le selezioni dei 138 volontari che complessivamente saranno impiegati per la realizzazione dei suddetti progetti.

Ricordiamo agli aspiranti volontari che possono presentare domanda per un solo progetto e che tutta la documentazione necessaria - specificata nel dettaglio e direttamente scaricabile nella sezione Come partecipare al bando - dovrà pervenire unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal entro il 28 settembre 2018 (alle ore 18 per la consegna a mano). Le domande potranno essere consegnate a mano presso la suddetta sede in Viale Giuseppe Mazzini, 51 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00 - 13:30, 15:00 - 18:00, oppure spedite allo stesso indirizzo tramite raccomandata A/R, oppure inviate tramite pec (esclusivamente da un altro indirizzo pec) all′indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it.

Saranno immediatamente escluse le domande:
- pervenute oltre il termine (nel caso delle raccomandate, farà fede la data di spedizione);
- non sottoscritte dagli interessati;
- presentate da candidati la cui età non sia compresa tra i 18 e i 28 anni (e 364 gg);
- presentate da candidati appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia;
- presentate da candidati che abbiano già svolto il servizio civile nazionale, lo stiano svolgendo oppure lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista;
- presentate da candidati che abbiano in corso con il Consorzio Parsifal o una delle cooperative consorziate esecutrici del progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure che li abbiano avuti per più di tre mesi nell’anno precedente la pubblicazione del bando.

Possono invece presentare nuovamente domanda coloro che, pur risultando utilmente collocati in graduatoria in un precedente bando, non hanno mai preso servizio per rinuncia o per esclusione notificata dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale (per doppia domanda o ulteriori irregolarità), fermo restando il mantenimento dei requisiti. Lo stesso vale per coloro che hanno interrotto il servizio civile non volontariamente ma a causa di un provvedimento sanzionatorio a carico dell’Ente.
Non impedisce infine di presentare domanda l’aver precedentemente svolto il servizio civile nell’ambito della misura Garanzia giovani o del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All (IVO4All): chi fosse attualmente impegnato in progetti simili può presentare domanda ma, in caso fosse selezionato, dovrà aver concluso la precedente esperienza naturalmente, senza rinunciare.

Si ricorda inoltre che è necessario indicare la specifica sede di progetto per la quale si intende presentare domanda e – per i progetti attuati nella Regione Lazio – prestare attenzione all’eventuale riserva di posti per giovani con bassa scolarità o giovani stranieri. Per l’anno 2018/2019, 8 posti complessivi in due progetti sono inoltre riservati a giovani titolari di protezione internazionale e umanitaria (“volontari FAMI”). Tutti i dettagli sulle sedi e sui singoli progetti sono disponibili nella sezione Elenco dei progetti presentati.

Tag associati

Commenti

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • I cura cariI cura cari

    Un romanzo poetico: allo stesso tempo un romanzo-pugno e un romanzo-carezza. Ma - aggiungiamo - anche un...