Accesso rapido

Lunedì, 25 Ottobre 2021

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Diploma di maturità 29-01-2021, ore 21:48 scritto da Annamaria Napoletano
Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White
Re: Richiesta servizio 30-01-2019, ore 12:23 scritto da Renato

contenuto

Dicono di noi

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati
La Provincia
Gaeta
30.06.2008
pagina 9

Si possono acquisire conoscenze spendibili sul mercato lavoro

Disabili e news al mare

Il Consorzio Parsifal ha 6 posti disponibili a Gaeta

 

Il Consorzio Parsifal, aggregazione di 33 cooperative sociali, offre la possibilità a giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni di partecipare al progetto di servizio civile ′Centro diurno per disabili IV’. Per i 4 posti disponibili a Gaeta, presso la sede del centro riabilitativo della cooperativa La Valle, il Consorzio Parsifal cerca ragazze e ragazzi disposti a provarsi per un anno nel settore della assistenza dei soggetti diversamente abili.

Acquisire conoscenze e competenze che potranno essere un giorno spendibili sul mercato del mondo del lavoro; vivere un′esperienza di vita, che opportunamente assistita e coordinata, contribuisca alla loro crescita umana e civica. Questi alcuni degli obiettivi che il progetto ′Centro diurno per disabili IV′ si prefigge di raggiungere con la supervisione e la tutela degli operatori del Consorzio Parsifal che da pochi mesi ha ottenuto la titolarità di ente di prima classe dall′Ufficio Nazionale di Servizio Civile a riconoscimento dell′impegno profuso e dell′impiego di risorse sempre palesato nel corso degli anni. Si tratta di un progetto pienamente in linea con i dettami e con lo spirito del servizio civile e che permetterà ai ragazzi dei centri di allargare la propria dimensione sociale e di rendere più salda la rete di sostegno che il servizio stesso contribuisce a realizzare. Il termine per la presentazione delle domande scade il 7 luglio; le stesse vanno presentate direttamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale G. Mazzini 25 a Frosinone. Tutte le informazioni sul bando e su come partecipare sono rintracciabili sul web all′indirizzo www.consorzioparsifal.it cliccando sul link servizio civile. Il Consorzio Parsifal, inoltre, ha a disposizione 2 posti sempre a Gaeta, presso la sede della cooperativa Hedera in via Lungomare Caboto 74. Cerca ragazze e ragazzi disposti a provarsi per un anno nel settore della media-communication e dell’informazione in generale. Redazione di news con carattere sociale, invio di comunicati stampa ed organizzazione di eventi: queste sono alcune delle attività che sarà dato di sperimentare ai volontari. Una esperienza sicuramente interessante per chi vuole cimentarsi nel settore ma anche per chi, digiuno di esperienza o formazione specifica, vorrà intraprendere un percorso di crescila umana e professionale. Il tutto con la supervisione e la tutela degli esperti e degli operatori del Consorzio Parsifal che da pochi mesi ha ottenuto la titolarità di ente di prima classe dall’ufficio Nazionale di Servizio Civile a riconoscimento dell′impegno profuso e dell′impiego di risorse sempre palesato nel corso degli anni.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 7 luglio; le stesse vanno presentale direttamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale G. Mazzini 25 Frosinone o presso la sopracitata sede della cooperativa Emmaus, in via Lungomare Caboto 74, a Gaeta.

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...