menu secondario
Infosociale
Aiutaci a eliminarli.
Focus
Ultimi 10 commenti
I 10 tag più cliccati
contenuto
Dicono di noi
| Torna all'elencoANIMALI CONTRO IL DISAGIO, CENTRO DIURNO A BASSIANO
BASSIANO Presa d′attacco e adesione del comune di Bassiano al progetto “Centro diurno” del consorzio di cooperative sociali Parsifal
L′intervento è stato, per altro, proposto all′attenzione della XIII Comunità Montana che ha a sua volta sostenuto l′iniziativa. Adesso per il comune di Bassiano è scattato l′impegno ad individuare il terreno e i locali adatti alla realizzazione della struttura sul proprio territorio.
Per l′avvio delle fasi preliminari è stato incaricato Alessandro Grossi, referente tecnico del comune, che ha già presentato un progetto denominato "Contro Campo nel disagio". L′esame del piano è stato ora demandato al consiglio comunale di Bassiano.
Dunque il Consorzio di Cooperative Sociali ha individuato due soggetti: la XIII Comunità Montana e il Comune di Bassiano.
Perchè Bassiano? Perchè è il luogo maggiormente adatto. Vi si prevede - spiegano gli ideatori - l′impiego di animali da allevamento per attuare la cura per i pazienti psichiatrici che sono seguiti dai due dipartimenti di salute mentale dei Monti Lepini, siti a Sezze e Priverno. Che cosa si chiede al Comune di Bassiano? per ora solo questo: l′adesione al progetto nelle sue linee essenziali: L′impegno ad individuare il terreno e i locali adatti alla realizzazione del centro nel territorio del Comune di Bassiano; il conferimento dell′incarico - senza nulla richiedere a pretendere - di Alessandro Grossi in qualità di referente tecnico per il comune di Bassiano per tutte le procedure necessarie per l′avviamento delle fasi progettuali.
M.P.

Tag associati
Commenti
Scrivi il tuo commento
Ricerca nel sito
Eventi
- Media - A Terra! l′atelier Acanthus di Astrolabio
Domani, lunedi 6 febbraio, Terra!, il programma di approfondimento di Rete 4 condotto da Toni Capuozzo, si...
- Consorzio Parsifal - Comunicazione di servizio
Nella mattinata di giovedi 26 gennaio la segreteria del Consorzio Parsifal potrebbe non essere raggiungibile a...
- Latina - Il Ludobus di Altri Colori arriva in piazza
Domenica 9 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, il Ludobus di Altri colori sarà a Latina per una giornata...
Parsifal
Le nostre coop
- Tivoli - Un sabato con la cooperativa Cotrad
Due le iniziative che la cooperativa sociale Cotrad propone per sabato 17 settembre. Una mostra fotografica,...
- Latina - Inaugurata la sartoria sociale di Astrolabio
Lo scorso 7 luglio la cooperativa sociale Astrolabio di Latina ha inaugurato la nuova sede dell’Atelier...
Lavoro e formazione
Opportunità nel sociale
- Formazione - Al via ′Project manager nel sociale′
C’è tempo fino al 9 gennaio per presentare domanda e partecipare al corso ‘Project manager...
Dossier
Gli approfondimenti
Cittadinanzattiva - XII Rapporto su sicurezza, qualità ed accessibilità a scuola
La scuola italiana necessita di grandi cambiamenti strutturali, oltre che per incidere sulla sicurezza degli...
- Legambiente - Ecosistema scuola 2012, XIII Rapporto sulla qualità dell’edilizia scolastica
Recensioni
libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale
I cura cari
Un romanzo poetico: allo stesso tempo un romanzo-pugno e un romanzo-carezza. Ma - aggiungiamo - anche un...