Accesso rapido

Lunedì, 25 Ottobre 2021

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Diploma di maturità 29-01-2021, ore 21:48 scritto da Annamaria Napoletano
Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White
Re: Richiesta servizio 30-01-2019, ore 12:23 scritto da Renato

contenuto

Dicono di noi

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati
La Provincia
FERENTINO
17.06.2006
pagina 23
Servizi alla persona, assistenza sospesa

Terminerà il prossimo 30 giugno il servizio del centro polivalente ad oggi gestito dal consorzio Parsifal. Da quella data, al fine di indire una nuova gara, il servizio verrà sospeso per almeno un paio di mesi determinando non pochi problemi nell′assistenza domiciliare e per i disabili. La notizia ha scombussolato tutti ed ha gettato nell′angoscia le famiglie che già da oggi si chiedono chi si occuperà dei loro figli. Il segretario della Federconsumatori, Fernando Popoli, precisa che è scattato un piano di protesta e di verifica che intende mettere dinanzi alle proprie responsabilità l′assessorato ai servizi sociali, in questa fase, assente e ritardatario. «Assente - precisa Popoli - poiché non ha ritenuto informare direttamente gli utenti, ritardatario perché ha aspettato la chiusura del servizio per emettere un nuovo bando invece di organizzarsi in tempo utile. La questione - continua - è di estrema gravità e finisce per penalizzare le categorie sociali più debole e disagiate». Gli utenti in questi mesi di sospensione necessitano di una valida alternativa. Da loro, inoltre, sarebbe utile sapere se il servizio reso finora sia stato gradito. Necessaria anche una rendicontazione dei responsabili sulla gestione: «Il costo del Polivalente - precisa Popoli - è enorme ed occorre una attenta verifica ed un uso costruttivo del denaro speso. La Federconsumatori si appella alla sensibilità del sindaco Fiorletta, affinché intervenga con una azione risolutiva su questa problematica sociale che non può essere trascurata».
RAF

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...