Accesso rapido

Lunedì, 14 Ottobre 2024

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Consorzio Parsifal presenta FIBER

Ultimi 10 commenti

Info 27-12-2022, ore 17:40 scritto da Roberto
Diploma di maturità 29-01-2021, ore 21:48 scritto da Annamaria Napoletano
Tutto vero 05-04-2020, ore 14:17 scritto da Leopoldo
Grazie❤️ 20-03-2020, ore 15:31 scritto da Anna Di Maio
operatrice infanzia 05-10-2019, ore 11:41 scritto da simona
Terza Media 13-09-2019, ore 20:59 scritto da Ba Mahamadou
Informazioni 02-09-2019, ore 23:08 scritto da Giada
O. S. S. 26-05-2019, ore 09:16 scritto da Maira Natalizia
Donna 23-04-2019, ore 00:00 scritto da Valentina Pesoli
.. 26-02-2019, ore 17:43 scritto da White

contenuto

Archivio Dicono di noi » Novembre 2006

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati
Latina Oggi
Latina
24.11.2006
pagina 9

Il bilancio dell’assessore Di Giorgi dopo due anni di attività
Segretariato sociale, boom di accessi al servizio
Un sito internet per le richieste web e il numero verde

Un bilancio sicuramente positivo quello dei primi diciotto mesi di attività del servizio di Segretariato sociale. E’ stato proprio l’assessore ai Servizi sociali del Comune, Giovanni Di Giorgi a presentare un report delle principali attività che sono state svolte dal mese di aprile del 2005 dal Consorzio Parsifal e dalle cooperative sociali Astrolabio, Eureka 200, Gos e Nuova Era.

Un servizio che come ha spiegato Di Giorgi si rivolge a tutti i cittadini, volendo essere il luogo privilegiato di riferimento alle esigenze informative nel settore. Un terminale che ha svolto le attività contando anche sull’operato di una coordinatrice, una sociologa, nove assistenti sociali, una analista dati un webmaster e tre operatori informatici. In sintesi i numeri che sono stati presentati ieri nel corso di una conferenza stampa sono tutt’altro che trascurabili.

A tutto il 31 ottobre si sono rivolti agli sportelli del segretario presenti nei vari comuni oltre 12 mila persone per ottenere informazioni, orientamento e consulenze. La maggior affluenza come era prevedibile si è presentata presso lo sportello di Latina. Ma anche a Cisterna, Priverno e Sezze le cifre non sono state affatto trascurabili.

Dalle prime statistiche sembrerebbe proprio che l’utenza principale è rappresentata dalle donne. Sono loro ad essere maggioritarie rispetto agli uomini. Inoltre sono più che altro persone adulte della fascia d’età considerata tra i 25 e i 65 anni. La maggior parte delle richieste è spontanea e molte sono le informazioni per ottenere indicazioni che attengono al lavoro.

Tutto questo nonostante l’offerta dei servizi erogati che sono attinenti a molte questioni tra cui quelle familiari. Una novità a parte quella del portale www.segretariatosocialelatina.it. Attivo da ottobre 2005 ad oggi ha ricevuto oltre 13 mila visitatori. Una vetrina con news e aree tematiche dedicate alle principali richieste degli utenti. Numerose anche le chiamate al numero verde 800191882.

Tag associati

Commenti

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • I cura cariI cura cari

    Un romanzo poetico: allo stesso tempo un romanzo-pugno e un romanzo-carezza. Ma - aggiungiamo - anche un...