Accesso rapido

Mercoledì, 12 Dicembre 2018

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Riscontrato errori durante la navigazione sul sito?
Aiutaci a eliminarli.
Clicca qui

Focus

Tivoli - 22 maggio 2016

Servizio Civile 2015 - L′elenco dei selezionati

Ultimi 10 commenti

Servizio civile 06-09-2018, ore 10:18 scritto da Federica
Ansia 25-07-2018, ore 20:49 scritto da Sofia
Emo is love 14-07-2018, ore 20:48 scritto da Emotional
K t fai? 19-06-2018, ore 11:43 scritto da post-emoboy
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 17:52 scritto da Luca
13 GIUGNO 13-06-2018, ore 16:00 scritto da CLAUDIA
Il tempo non può scalfire 13-06-2018, ore 10:45 scritto da Luca
Al massimo 11-06-2018, ore 09:35 scritto da linus
Troppo comodo 28-05-2018, ore 20:17 scritto da Angelo
Mestierarte 22-03-2018, ore 14:31 scritto da Lorenzo

contenuto

Eventi

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Natale - Regalate un pacco di Manieterra


Il Consorzio Parsifal si è fatto promotore, in collaborazione con la Legacoop di Frosinone e altre realtà della cooperazione locale, di un progetto teso alla valorizzazione e distribuzione di manufatti realizzati da cinque centri diurni per l’handicap gestiti da personale delle coop Astrolabio, Altri Colori, Herasmus e La Valle.
Manieterra è il nome che è stato scelto per il nuovo progetto perché mani e terra sono un binomio che immediatamente restituisce il senso dell’impegno, della fatica e della possibilità di sostenersi lavorando.
Questo è, infatti, quello che i nostri soci fanno giornalmente: si sostengono lavorando. Stavolta, però, abbiamo voluto aggiungere un tassello a questo processo promuovendo il lavoro di chi, solitamente, beneficia dei nostri servizi. Sono le persone disabili che frequentano i centri diurni gestiti dalle nostre cooperative sociali i quali, svestiti i panni di utenti, hanno indossato il vestito da lavoro.
Si parte con un prodotto tipico delle imminenti festività natalizie: il pacco dono. In esso ci sono, uno accanto all’altro, i lavori in ceramica e terracotta di cinque centri diurni per l’handicap (La Valle di Gaeta, Herasmus di Formia, L’Agorà di Cisterna di Latina, l’Emanuele Fanella di Alatri, il centro Insieme di Ceccano) e i prodotti alimentari delle cooperative Il Colore del Grano e Madreterra confezionati dagli utenti del centro Afas di Monte San Giovanni Campano (FR).
Il nostro sogno è quello di rendere permanente questo lavoro e non relegarlo ad attività occasionale; per farlo abbiamo bisogno di immettere sul mercato i prodotti di Manieterra con un lancio importante e di successo, che li faccia conoscere e apprezzare.
Con 23 euro, questo il costo del singolo pacco, si acquisterà un prodotto del quale sarete soddisfatti e alimenterete una speranza di emancipazione. E’ un costo assolutamente in linea con quanto proposto dal mercato, ma che contiene in sé il valore aggiunto di una provenienza speciale.
Con 23 euro si può essere protagonisti attivi di un piccolo sogno che siamo certi possa avere grandi speranze di successo e del quale non mancheremo di tenere aggiornati.
Manieterra è un progetto reso possibile anche dal sostegno di otto amministrazioni comunali - Alatri (FR), Arpino (FR), Ceccano (FR), Cisterna di Latina (LT), Gaeta (LT), Monte San Giovanni Campano (FR), Ripi (FR), Strangolagalli (FR) - e del Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali di Sora (FR) AIPES.

Documenti
Brochure .pdf [2.5 Mb]

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Gli articoli più letti di sempre

Ricerca nel sito

Eventi

Parsifal

Le nostre coop

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

  • La mia ′ndranghetaLa mia ′ndrangheta

    La sfida della «signora Malaluna» ad una delle più potenti ed efferate organizzazioni...