Accesso rapido

Lunedì, 21 Maggio 2012

menu accessibilità

A | A | A | normale | alto contrasto | solo testo

Accesso area riservata

Iscriviti alla nostra
newsletter

menu secondario

Infosociale

Focus

Frosinone - Convegno 23 maggio 2012

Sora - Corso sui temi della pedofilia e del bullismo

Servizio Civile 2011 - L′elenco dei selezionati

Patatrac - Corso tagesmutter 2012

progetto VINCO

Ultimi 10 commenti

l innconscio 21-05-2012, ore 13:23 scritto da triste
bonus 2011 18-05-2012, ore 08:26 scritto da donia maik ep maalal
Re: attestato 11-05-2012, ore 10:41 scritto da Servizio Civile
dovete dare l′indulto 10-05-2012, ore 13:55 scritto da celeste
attestato 09-05-2012, ore 13:54 scritto da silvia
solo pubblicità 09-05-2012, ore 13:54 scritto da angelo
aspirante licenza taxi 07-05-2012, ore 13:07 scritto da lele
io 03-05-2012, ore 08:15 scritto da maria
politica = sanguisuga 30-04-2012, ore 06:44 scritto da giorgio
Re:info inizio 18-04-2012, ore 09:03 scritto da Servizio civile

contenuto

Notizie dalle coop

 | Torna all'elenco
Condividi anche su: vota su OKNotizie vota su Diggita fav this with Technorati

Astrolabio - Pomeriggio in musica

ambrogio_sparagna_band.jpg

Si è tenuto ieri alle 17, presso il centro studi Ingrao di Lenola, l’incontro dei ragazzi del centro diurno Astrolabio con Ambrogio Sparagna.

Il maestro”, così chiamato dai presenti, ha regalato un momento ludico e al tempo stesso educativo, consendo ai ragazzi di non essere solo spettatori ma veri e propri orchestranti.

Infatti attraverso strumenti improvvisati, realizzati semplicemente con bicchieri e piatti, hanno potuto accompagnare Sparagna, e i suoi musicisti, nella realizzazione delle melodie.

«Siamo davvero contenti del risultato – afferma Angela Carnevale i ragazzi sono entusiasti di questo incontro, il loro sorriso ha per noi un valore inestimabile”.

L’incontro ha consentito la realizzazione di un video che verrà proiettato, durante la messa in scena del lavoro di fine anno, dall’Allegra brigata; è questo il nome del centro diurno che fa capo alla cooperativa.

 

ambrogio_sparagna_gruppo_410.jpg

 

«Dai nostri ragazzi abbiamo ottenuto risultati al di sopra delle aspettative, abbiamo scoperto dei veri e propri attori, in grado di portare sul palco un lavoro articolato, con tanto di cambi di scena.

Quando abbiamo iniziato, più di dieci anni fa, difficilmente si superavano i quindici minuti di spettacolo – affermano le operatrici».


In questo clima di festa salta purtroppo all’orecchio anche una nota stonata: il centro ufficiale dell’Astrolabio, sito a Fondi, tempo fa è stato oggetto di ristrutturazione e ora, anche se i lavori sono terminati da parecchi mesi, non è ancora stato riconsegnato.

Causa la lentezza della burocrazia che caratterizza il nostro paese.

Purtroppo, per questo motivo, a conclusione dell’anno i ragazzi non potranno esibirsi come previsto.

Ma al centro nessuno si scoraggia, la recita è solo rimandata e non annullata.

 

A. S.

Tag associati

Scrivi il tuo commento


in questo caso l'e-mail è obbligatoria)

Gli articoli più letti del mese

Gli articoli più letti di sempre

Ricerca nel sito

Parsifal

Le nostre coop

  • Web - Online il sito della coop Altri Colori

    E′ online da qualche giorno il sito della cooperativa sociale Altri Colori. Uno spazio dedicato ai servizi erogati dalla coop ma anche un luogo dove rintracciare spunti di interesse su quanto si muove nel mondo del welfare regionale e nazionale

  • Vacanze - Sardegna, sconti per i soci del Consorzio Parsifal

    Tre offerte da non perdere per le vacanze estive in Sardegna. Tutti i soci e i lavoratori del Consorzio Parsifal e delle sue cooperative potranno usufruire di una scontistica importante valevole per tre strutture ricettive in Sardegna gestite da cooperative del Consorzio Tirso.

  • Disabili - Nuova Era, al via la formazione

    La cooperativa sociale Nuova Era Onlus, organizza per i giorni 27,28 e 29 aprile 2012, a Latina, un Corso nazionale di Formazione Professionale in "Gestione dell′handicap in ambito scolastico e sociale". Gli incontri saranno tenuti da docenti dell′Università di Roma Tre

Lavoro e formazione

Opportunità nel sociale

  • Formazione - Progetto "Zefiro": la graduatoria definitiva

    A seguito della selezione dei partecipanti al Progetto Pilota “Zefiro - Promotore Turistico Giovanile” svoltesi ieri 7 marzo 2012, il Comitato di Coordinamento del Progetto, nella sua funzione di Commissione Esaminatrice, ha redatto la graduatoria finale dei candidati ammessi a partecipare al progetto

  • Formazione - Corso di Fund-Raising per cooperatori sociali

    La Scuola di Fundraising di Roma propone, per i prossimi 29 Febbraio, 1 e 2 Marzo, un corso di formazione specificamente tagliato sulle esigenze delle cooperative sociali che intende fornire strumenti utili alla definizione di modelli e strategie di sostenibilità economica che rispondano alle attuali sfide affrontate dalle cooperative sociali

Dossier

Gli approfondimenti

Bandi

Recensioni

libri, riviste, film, rapporti e ricerche sul sociale

Sul web

I siti che consigliamo

  • Transnationale.org

    Un sito utilissimo per la valutazione etica delle imprese: ne ha censite, dal 1998, più di 12 mila, e di ciascuna aggiorna continuamente gli indicatori relativi all′impatto sociale, ambientale, finanziario e sulla vita quotidiana della gente

  • Sociale.it

    Sociale.it, da sempre impegnato nella promozione di iniziative ai fini dell′inserimento lavorativo di persone svantaggiate, è certamente uno dei vettori comunicativi più importanti per la cooperazione sociale laziale

  • Redattore Sociale

    Una importante ed autorevole vetrina giornalistica sul mondo del Terzo Settore

I siti delle coop

  • Nuova Era

    Il rinnovato sito della coop Nuova Era propone schede di tutti i servizi gestiti ed una vivace fotogallery delle attività